Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by Mavasi

  1. .
    No perché avevo ancora maxi rata del leasing e allora faccio tutto con il nuovo concessionario…però credi…vedere nelle sue auto usate 16 evoque con meno di 4 anni date via per problemi vari, mi ha fatto sentire male quando mi ha chiesto perché la davo via dopo soli tre anni ancora così nuova e con soli 34.000 km🙇🏼‍♂️
  2. .
    Guarda per mesi ero intenzionato a tenere la DS perché supera sia Q3 che X1 che GLA per interni e linea e prestazioni fuoristrada ma dopo tanti problemi e avendo esaurito gli anni di garanzia non me la sono sentita di correre il rischio né di passare a una Evoque. Scendo di categoria perché un po’ più piccole (ma di poco se guardi le misure esterne!) e più adatte al traffico cittadino
  3. .
    Non è questione di essere furbi! Figurati che è stata la mia famiglia a volerla cambiare perché ormai era assillata dalle permanenze in officina…altrimenti le avrei dato ancora una chance ma fuori garanzia sarebbe stato troppo costoso. Comunque la valutazione su una DS di 3 anni 34.000km come nuova è stata sui 35.000 ma, come ripeto, tutti i concessionari Mercedes Audi BMW sapevano dei problemi che affliggono l’auto e questo un po’ le deprezza. Ma credete vicino a Q3 X1 GLA la DS è sempre la più bella, di categoria superiore evidentemente, ma l’armonia delle forme e la bellezza degli interni lascia al palo le altre tre…il problema è rimanere al palo se ci si ferma la DS🙇🏼‍♂️
  4. .
    Finalmente cambio la mia DS sport dopo tre anni di problemi, ricoveri per un totale 5-6 mesi e soli 34.000 km in tre anni per fermi. Fin dai primi giorni problemi di assemblaggio, guarnizioni e plastiche, software eccetera. Fortunatamente tutto in garanzia ma ora che è scaduta, la mia famiglia non se la sentiva di tenere una macchina con così tanti problemi da renderla inaffidabile. E pensare che sarebbe così bella dentro e fuori! Ma la lascio con sollievo e la mia sola paura sono i 3-4 mesi che devo aspettare l’auto nuova…non scherzo! Il software è stata la nota più dolente di tutte, pensate che hanno cambiato 4-5 centraline…l’ho sostituita con una BMW x1 xdrive23i, bella dentro e fuori ma la mia DS mi piace tanto o di più, senza contare le capacità di fuoristrada della DS ma troppo troppo troppo inaffidabile…o forse sono stato sfigato io! Un saluto a tutti voi, mi siete stati di conforto in questi tre anni di sventure e incazzature specie con la sede centrale totalmente inesistente e senza alcun interesse per il cliente. L’unica cosa, e chiudo, purtroppo i problemi legati alle Land Rover sono conosciuti dalle altre concessionarie e un po’ la cosa svaluta la quotazione, in BMW avevano 16 evoque tutte con meno di 4 anni date indietro da clienti disperati dai problemi!

    Edited by Mavasi - 12/1/2024, 18:28
  5. .
    Penso che sia veramente costoso installarlo post market per i lavori di cablaggio (almeno così mi avevano detto quando volevo installarlo su un’altra auto). Ti conviene Google o Maps sul cel collegato via cavo con Car play
  6. .
    …e oltre la precarietà, l’assistenza data via mail dalla Land Rover…”ci scusiamo per i disagi bla bla bla…” frutto di risposte “copia-incolla” senza alcun interesse a risolvere realmente i problemi!!!
    Pensate che dal 2 ottobre sono in attesa di un pezzo dall’Inghilterra che non arriva (dopo aver già fatto due fermi auto da oltre un mese per vari problemi di cui alcuni ancora irrisolti!!!) e loro, dopo che la mia auto è ferma lì da 3 mesi in attesa del pezzo non vanno a interessarsi…mi dicono solo che sono spiacenti e non possono fare previsioni su quando arriverà!!! Auto ancora in garanzia!!!
    Ma secondo loro ricomprerò una Land Rover o una Jaguar? Ed il bello che in qualsiasi officina o concessionario non Land Rover dove metto piede sanno tutti dei problemi che affliggono questo marchio…se vanno avanti così dureranno ben poco!
    Pensate, per fare anche un esempio a livello assemblaggio, che in autostrada mi si è staccato mentre camminavo la guarnizione laterale del vetro anteriore e mi hanno detto che è già successo ad altri, che l’aria condizionata a volte si spegne o si accende quando vuole lei (motivo del pezzo che sto aspettando), che mi ha dato problemi di rumorosità in marcia dal lato passeggero (problema montante?), che ho le gomme anteriori da cambiare perché a dire del concessionario hanno montato gomme con disegno errato per cui girandole da ferme nelle manovre si usurano precocemente (difetto non in garanzia), che il coperchio del tappo del carburante è uscito storto di fabbrica e rimaneva mezzo aperto…auto nuova!!!
    Per fortuna(😂🤞🏻) per ora nessun problema di motore…
  7. .
    Se guardate i miei post sui problemi che mi ha dato la mia ds 2000 s🙇🏼‍♂️🙇🏼‍♂️🙇🏼‍♂️…
    Vi dico solo questo: 3 anni soli 37.000 km e 4 mesi in assistenza di cui l’ultimo periodo iniziato il 2 ottobre senza previsione di consegna se non nel 2024 ma senza certezze sul mese😡😡😡
  8. .
    Io della mia da My20 non so più cosa dire se non disperarmi. Già due ricoveri da un mese ognuno (si avete letto bene, auto ferma ogni volta 1 mese!!!!) per problemi di software vari tra cui funzionamento aria condizionata, start and stop, computer di bordo. Ora occorrerà un ulteriore ricovero perché l’aria condizionata non funziona ancora (ulteriore mese?!?!). In questo metteteci sportello benzina storto, guarnizione del vetro che si è staccata mentre viaggiavo in autostrada, pannello sotto il volante che si è staccato, le due gomme anteriori usurate precocemente per errato disegno del battistrada (motivazione fornitami in concessionaria senza per altro copertura di garanzia) e tante cosette da incuria di assemblamento. E non scordiamoci quello che costa! Scritto alla casa con risposta tipo copia-incolla di risposte precostituite senza alcun interesse per il consumatore. La peggio auto mai avuta (3 Jaguar 2 Toyota e 2 Ford) e il bello che se ne parli in giro tutti sono a conoscenza della scarsa affidabilità della marca…prevedo tempi bui per Land Rover!

    Edited by Mavasi - 19/7/2023, 13:30
  9. .
    Si era di serie. Guarda però se fosse stato messo tra vano vuoto e vaschetta portaoggetti. Se guardi il manuale online ti dice come va riposto il coperchietto e magari te lo hanno messo lì…
  10. .
    A me sembra che sia uguale a quello che è sulla mia my 2020….
  11. .
    Puoi postare link di dove li hai trovati?
  12. .
    Ah ok. Grazie davvero. Allora vado come nel video.
    Mi sei stato comunque utile qualora cambiassi gli anteriori!👍🏻
  13. .


    Vedi che strana manovra che fa?
    Effettivamente il perno più che a U rivolto verso il bullone e più una C aperta verso la parte anteriore dell’auto….
    Purtroppo niente istruzioni su scatola perche il tergicristallo è avvolto da una sola protezione di plastica.
  14. .
    CITAZIONE (Bartolo2000 @ 5/2/2022, 17:16) 
    devi alzare la parte posteriore del tergicristallo così puoi sollevare di 45 gradi la bacchetta - come nella foto ma..... non devi tirare bensi spingere indietro verso il dado ruotando un poco la vecchia bacchetta - dovresti trovare le istruzioni con una vignetta sulla scatola del ricambio. In genere è un po' dura perchè è lì da tempo ma niente di "pericoloso".
    Le bacchette della DS sono ad U come una volta e funzionano perfettamente così come sono - e' chiaro che per staccarle deve andare / spingere verso la parte aperta della U che sta all'interno per evitare che in fase di funzionamento si possano staccare ( la leggera forza centrifuga li tiene lì)

    Grazie! Ci provo…🤞🏻
  15. .
    CITAZIONE (maxneno @ 5/9/2019, 21:27) 
    Allego un dettaglio su come sbloccare il tergi posteriore (in passato qualcuno l'ha chiesto ma la procedura spiegata non mi era chiara) e un dettaglio dei modelli DENSO acquistati.

    Max
    IMG_20190905_191750IMG_20190905_192259

    Ho una DS my 20 e ho comprato il tergilunotto posteriore originale. Sbloccato come da foto non so come sfilare il vecchio tergicristallo….se lo tiro nel senso dell’asse del braccio non viene (praticamente tiro lungo la direzione del braccio). Su YouTube ho visto che su altri modelli storgono il tergicristallo e o portano perpendicolare al braccio e poi lo sfilano ma non vorrei fare questa manovra e rompere il fermo del tergilunotto. Sapete dirmi come fare. Grazie a chi mi vorrà aiutare!

    Edited by Mavasi - 5/2/2022, 17:18
171 replies since 8/12/2020
.