Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by slave1

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    CITAZIONE (Paolo Greco1 @ 30/10/2023, 12:00) 
    Sei uno fortunato!

    Io sono un altro fortunato, 70000km con DS 2016 e nessun problema, ora 60000km con DS 2020 ed ancora nessun problema.
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    Sono soprattutto legati al 2.0 Ingenium nella prima versione, per lo più montato sulle auto di produzione 2016, 2017 ed inizio 2018.
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    I diesel ingenium di prima generazione hanno sofferto di varie problematiche ampiamente conosciute, fortunatamente le evoluzioni di questo motore hanno risolto molto di quei problemi,, io ho posseduto il primo ingenium 150 cv del 2016 ed ora, da tre anni, ho l'ingenium 150cv del 2020,e pur non avendo sofferto particolari problemi con la versione 2016 posso assicurarvi che gli attuali diesel sono un'altra cosa sia per quanto riguarda le prestazioni sia per la gestione del filtro DPF e diluizione dell'olio.
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    Mai dire mai ma non credo che abbiano interesse nello sviluppare tale funzionalità per un prodotto fuori produzione.
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    Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe, vengono emessi regolarmente, per quanto riguarda gli altri aggiornamenti software io ne ho ricevuto uno un paio di mesi fa, se ce ne saranno altri in futuro non saprei, se non emergono problemi da risolvere non credo ce ne saranno. Le funzioni wireless per Android auto ed car play non sono disponibili, almeno sul mio modello di inizio 2020.Comunque per quanto mi riguarda funziona bene, nessun particolare problema da segnalare.
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    Io in questi giorni in cui fa freddo ho fatto alcune verifiche sui tempi di rigenerazione della mia my2020. Partendo da freddo, con auto parcheggiata fuori da alcune ore, quando deve rigenerare, la post iniezione si attiva dopo circa 5/6 chilometri (strada extraurbana scorrevole), addirittura l'acqua non è arrivata ancora completamente in temperatura, e termina mediamente dopo altri 5/6 chilometri. Mi sembra di ricordare che la mia precedente my2016 impiegasse più tempo e chilometri, sia ad attivarsi che a terminare.
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    No, il problema della catena non dipende dai tagliandi, lo sappiamo bene, però se li fai in base a quanto stabilito nel loro programma hai qualche possibilità che ti vengano incontro altrimenti non hai speranze.
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    Però JLR ti dice di fare il tagliando ogni 2 anni pertanto avresti dovuto farli nel 2018, 2020 e 2022.
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    Per un DS diesel il primo tagliando si aggira intorno si 450/500€,comunque il tagliando va obbligatoriamente fatto entro i 2 anni o 34000km. Se tu non hai raggiunto i 2 anni devi solo fare un cambio olio e non so quanto lo fanno pagare in LR.Puoi fare il cambio olio anche in una struttura non ufficiale LR, sicuramente meno cara, basta che venga usato l'olio raccomandato, e poi fare il tagliando In LR al raggiungimento dei 2 anni o 34000km.
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    Fatti spiegare "post revisione motore", l'unico aggiornamento che ci risulta è l'adozione di tendicatena rinforzati a partire da versioni My2018.
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    Il problema della catena sui modelli 2016 è 2017 é un problema annoso, pensa che in alcuni paesi la sostituzione viene comunque passata in garanzia perché riconosciuto come difetto di fabbricazione, ma non in Europa e non in Italia, evidentemente noi siamo quelli da spennare.
    Comunque per consolarci un po' ti dico che anche io ho posseduto un DS my2016 e l'ho venduto a 70000km senza mai aver avuto necessità di fare interventi, ora possiedo un DS my2020 con 35000 km e per il momento nessun intervento.
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    Non so cosa significhi quel 20my, ma se l'auto è da produrre non può che essere che un model year 2023.
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    Se riesci a trovarla ed il prezzo non è eccessivo stai sui modelli after restyle dal my2020 in poi altrimenti cerca una my2019.
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    Premesso che una auto in buona salute non deve mangiare olio, se mangia olio c è un problema, sarà la turbina? Sarà un paraolio? Fino a che non scopri il motivo non puoi essere tranquillo. Il fatto di fare tagliandi alla casa madre non significa niente se non vanno a fondo dei problemi. Per quanto riguarda la catena, se la tieni controllata, puoi accorgerti in tempo di eventuali problemi,prima che si rompa e comunque ci vogliono 3k per la sostituzione, per il turbo c'è ne vogliono 2k ma li è più difficile capire se sta per saltare o meno.
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    Difficile consigliarti, per quanto riguarda la mia esperienza, essendo possessore e frequentatore di questo forum da sei anni, posso dirti che il 90% delle segnalazioni di problematiche meccaniche riguardano le produzioni my2016 e my2017, inoltre avendo posseduto sia una my2016 ed ora una my2020 posso con certezza affermare che si tratta di un'auto differente. In conclusione devi valutare tu, se non ti fidi più del marchio è una cosa, se invece non ti fidi più del modello, valuta le versioni dal my2020 in poi.
2866 replies since 13/1/2014
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