Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by Raffiadisco

  1. .
    CITAZIONE (lucalm61 @ 6/4/2022, 08:28) 
    ----.......occhio a non montare cose originali..., delle volte qualcuno che ha montato il portellone elettrico fai da te e si e' ritrovato con il portellone aperto nel parcheggio e ai piu' sfortunati dentro l'autolavaggi e nei traghetti....

    In tantissimi lo abbiamo montato sul discovery e in in altrettanti e forse più nel gruppo evoque. nessuno ha mai lamentato un porblema di questo tipo. Ed ormai sono anni che lo montano.
  2. .
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 1/3/2022, 18:33) 
    Ciao, per smontare completamente un faro anteriore bisogna smontare il paraurti anteriore, si può fare ma è molto laborioso solo per mettere mano alle lampade. Se hai bisogno di smontarlo ti posto dei disegni originali per lo smontaggio completo, forse le lampade che hai preso da mettere al posto delle originali non sono completamente uguali per questo non entrano. lo spazio come hai notato è molto limitato.

    SI INFATTI HO IMMAGINATO CHE BISOGNASSE SMONTARE IL PARAURTI. PER QUANTO RIGAURDA LE LAMPADINE HANNO IL CANBUS( UN CILINDRO CHE PROLUNGA LA LAMPADA POSTERIORMENTE) MA IL PROBLEMA NON E' LO SPAZIO BENSI L'ATTACCO; PRATICAMNTE QUELLA ORIGINALE SI FISSA TRAMITE IL PIATTELLO ARGENTATO CHE VA INFILATO IN UNA GUIDA , COSA CHE NON E' POSSIBILE CON QUELLA A LED IN QUANTO SUBITO DIETRO IL PIATTELLO C'è PRORPIO IL CANBUS, AHIME'
  3. .
    Se leggi questo link c'è la procedura da topix e relativa applicabilità - secondo me devi contattare l'officina per avere un preventivo e comprendere se è pienamente applicabile alla tua vettura. (12 modelli di applicabilità riportati)

    https://topix.landrover.jlrext.com/topix/s...IT?uid=G2815534
  4. .
    CITAZIONE (Bartolo2000 @ 18/1/2022, 18:13) 
    come detto in precedenza hanno a mio avviso usato il traduttore di google e non hanno specificato che la ruota di scorta era esterna al veicolo - probabile che l'errore sia stato fatto da chi ha preparato i file fotografici da mettere in aderenza alle diciture corrette.
    Ho avuto lo stesso dubbio quando ho preso la macchina alla figlia che avendo la ruota di scorta esterna sotto il pianale dovevo cercare un gancio idoneo. ( Toyota ProAce City Verso ).

    Mi sa proprio che è così... amen
    CITAZIONE
    Credo che quella di origine Polacca vada bene - come ti ho detto l'unica cosa da vedere saranno i sensori e la relativa inibizione se li hai.
    Per informazione sul sito dei cugini UK ci sono alcuni tutorial, ben fatti, inerenti il montaggio del gancio di traino fai da te.

    Non ci avevo pensato, ma non credo sia grave, posso mettere il volume a 0 dell'avviso dei sensori quando ho qualcosa attaccato al gancio.

    Per il montaggio ho seguito anche io i video... Tutte le officine che ho contattato sono nei guai per il covid e intendevo montarlo da me, invece mi è toccato smontare e rimontare a vuoto... Almeno ora so i passaggi a memoria per quando arriverà il nuovo.

    L'idea (malsana lo so) è di montare io e poi andare dal meccanico solo per produrre (previa verifica) la dichiarazione di montaggio a regola d'arte per poter aggiornare la carta di circolazione, se non si fidano possono smontare e rimontare tutto ma non credo lo faranno...

    CITAZIONE
    Inoltre a mio parere la foto 16 del modello mi farebbe capire che devi togliere la marmitta per mettere il gancio ....... :=/:

    Va solo abbassata leggermente per smontare la parte in plastica che va ritagliata per il passaggio del gancio (quella con lo scudo termico argentato sopra la marmitta)
  5. .
    Buonasera a tutti. Stasera vi aggiorno con una immagine dell'elaborazione dei dati provenienti dal Forum + Facebook. Oggi purtroppo è stata una giornata poco produttiva, pochi voti registrati. Sprono ancora tutti a partecipare.

    PARZIALE
  6. .
    Ciao Raffiadisco, ho seguito il tuo consiglio e il giorno 18 ho concluso in rete l'acquisto con un venditore JLR del nord-europa (non U.K.). Proprio oggi il corriere me le ha recapitate.. il tempo di attrezzarmi, verificarne la compatibilità, ed ecco il risultato ! Rimango ancor più dubbioso sul fatto che più concessionari JLR interpellati della mia regione mi abbiano risposto che l'unico accessorio soglie compatibile con il VIN della mia DS era solo e soltanto quello che ti avevo già comunicato ( VPLCS0343PVJ con badge personalizzato)
    Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e il tuo aiuto !



    a_2b_2
  7. .
    Il prossimo SUV come lo prendo (Diesel, mild, phe…:


    Da Automoto.it

    Edited by morcison - 16/3/2021, 08:12
  8. .
    Se la versione che hanno specificato non corrisponde alla realtà credo occorrerà ridiscuterne il prezzo, stando il fatto che ciò può far sorgere anche dubbi sulla serietà e competenza del venditore.
  9. .
    CITAZIONE (Pippo68 @ 24/10/2020, 19:40) 
    Non vorrei remare controcorrente ma essendo possessore di una Jeep Renegade Trailhawk e di una Discovery Sport permettetemi di fare 2 precisazioni...
    La qualità dei materiali degli interni della DS è sicuramente superiore di quella della Jeep, ma quest'ultima non scricchiola. La Renegade la utilizzo molto in OR, ha 5 anni ma ancora oggi i suoi interni non scricchiolano. Lo sterzo della Renegade così come l'impianto frenante e le prestazioni del motore sono superiori.
    L'unico pregio della DS è dato dalla silenziosità di marcia del motore e dalla comodità nei lunghi viaggi per i posti posteriori, tre alla capienza del bagagliaio.
    È brutto dirlo ma stiamo parlando di un'auto che costa il doppio dell'altra.
    Con il tetto in alluminio quando piove sembra di stare sotto una tettoia in vetroresina, la qualità della plastica del tunnel centrale è scadente.

    Ci mancherebbe Pippo68, personalmente apprezzo molto il confronto, e non mi piace affatto portare acqua al mio mulino...per far piacere al brand JLR. Questo per dirti che mi fa solo piacere sentire altri pareri, ancor piu di utenti che hanno esperienza reale con altri SUV.

    Sono d'accordo su molte delle tue considerazioni, e mi pare opportuno aggiungere qualche precisazione.
    Le comparative vanno fatte sempre tra due auto di simile segmento, versione e allestimento. Nel caso della Renegade Trailhawk, che tra parentesi mi ha sempre destato interesse, dobbiamo tener presente che e' un'auto di segmento C, mentre DS appartiene al segmento D.
    Questo sta' a significare non poche differenze tra le due, prima tra tutte le dimensioni del pianale, a cui poi corrispondono differenze nell'irrigidimento torsionale e sollecitazioni varie (non voglio entrare troppo nello specifico per chi ci legge).

    Il tipo di allestimento/versione indica ancora una ulteriore predisposizione della vettura. La Renegade Trailhawk e' un allestimento "specialistico" non presente su di una Renegade comune (tipo Longitude per capirci), ha quindi accorgimenti adatti all'OR specifiche, altrimenti non avrebbe ricevuto il badge "Trailhawk", che come ben sappiamo prevede dei requisiti ben precisi.
    La Renegade "comune" non ha molte delle chicche tecnologiche inserite sulla Trailhawk, inclusi freni, marce ridotte, angoli d'attacco, motorizzazione, sospensioni, protezioni sotto il pianale, etc. etc..
    Le DS, al contrario, sono quasi tutte identiche, a parte linea estetica e motorizzazione. Non esiste una versione DS "Specialistica".

    Concordo pienamente sulla superiore qualita' dei materiali utilizzati su DS, come sulla carente attenzione degli assemblaggi, anche se sulla nuova DS MY20 (restyling) si vedono migliorie importanti che risaltano subito a chi fa' un veloce test drive.

    Riguardo al motore, non sono d'accordo sulla superiorita' della Trailhawk rispetto alla DS, ha una potenza e coppia in media inferiore alla DS, oltre ad una capacita' di traino nettamente inferiore alla DS. La mia DS, ad esempio... 180cv, 430Nm... contro i 170cv e 350Nm della TrailHawk, e capacita' di traino di ben 2000 kg su DS. La Trailhawk sembra piu potente solo perche' pesa circa 500 kg in meno.
    Quello che invece apprezzo molto della Trailhawk e' che la sua coppia e' gia disponibile a bassi rpm (1750 giri), sicuramente un punto di forza per del vero OR.

    La DS offre una comodita' di marcia, funzionalita' e spazi interni superiori alla media nel suo segmento, e nettamente superiori quindi ai SUV di segmento C. Giusto per dirtene una... sulla DS, 2a fila... ci si sta' piu comodi che non su Velar, RRS. L'ho verificato di persona proprio qualche giorno fa', provando un po' di auto in JLR, mentre la mia DS era in service.

    Prezzo: beh, a distanza di 3 anni che posseggo la DS, mi sono fatto l'idea che non vale la pena spendere piu di 45-50K euro su di una DS. Spendendo dippiu'... ci sono altre auto, altri brands. Ecco perche' ai nuovi utenti... direi meglio prenderle a Km0 o aziendali, con un buon 15-20% sconto.

    Tetto e tunnel centrale: Hai pienamente ragione. Infatti l'ho cercata e presa col vetro temperato panoramico proprio per la risonanza che presenta il tetto in alluminio. Il tunnel centrale, per quanto possibile, l'ho ricoperto con una ulteriore rifinitura (trim) proprio perche si graffiava a vista con le cinture e scricchiolava quando esposto al sole caldo estivo.
  10. .
    Ciao a tutti.
    Sabato dopo quasi due anni e mezzo ho venduto la mia DS hse del 2017 con 45.000km.
    Essendo la mia unica auto ed avendo 3 bimbi l ho usata spesso in città. Io mi sono trovato benissimo! Gli unici inconvenienti sono stati la sostituzione del moTorino di avviamento e la revisione anticipata a 27.000km (invece di 32.000km). Per il resto non mi sono fatto mai troppi problemi e mi sono goduto la praticità e la comodità della DS.
    L ho venduta perché la famiglia si sta per allargare nuovamente e ho preferito prendere una macchina più grande.
    Volevo anche ringraziare i moderatori e gli utenti del forum. Io non sono stato molto attivo, ma ho seguito molte discussioni e ho trovato sempre persone in grado di fornire i giusti consigli.
    Un saluto e grazie a tutti.
  11. .
    Ecco l’ultimo aggiornamento, mappe acquistate due settimane fa ....
  12. .
    Ho deciso di bannare l'utente Domenico82. Dopo mesi che portiamo pazienza, all'ennesimo dubbio riguardo alla onesta' e moralita' di staff ed utenti di questo forum, e' giunto il momento di eliminare le mele marce.
    Sia chiaro che chiunque si permettera' di fare illazioni riguardo a presunti taglianti gratuiti e/o regalini che percepirebbero alcuni partecipanti al forum , sara' immediatamente cancellato.
    Se invece avesse prove di questi "regalini", le porti all'attenzione di tutti .

    Buona serata

    Edited by morcison - 26/9/2019, 21:17
  13. .
    Ciao Scusate, adesso vi elenco i dettagli : SE. 150 CV PORTELLONE ELETTRICO HANDS FREE
    CAMBIO AUT 9 RAPPORTI CON PADDLE SHIFT
    CERCHI DA 18 A 5 RAZZE STYLE 511 GLOSS BLACK
    DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING
    ENTERTAINAMENT PACK NAVI DA 10
    XENO + FENDI NEBBIA
    CONNECT PACK
    KEYLESS ENTRY
    VERNICE CORRIS GREY
    Aspetto con ansia la consegna
    Buona serata
  14. .
    Faro e Raffia
    purtroppo lo so...la mia era solo un'esagerazione provocatoria ;)

    la realtà resta che comunque il tagliando va fatto, soprattutto nel periodo di garanzia, e per che chi non ha molta scelta di concessionari intorno (per eventuali preventivi) equivale a dire pagare una tassa e basta
    :unsure:
  15. .
    Riporto al link il regolamento della piattaforma Forumfree. Ogni utente che si registra al forum lo deve osservare. Mi sembra di aver capito leggendo i messaggi di qualche utente , che non tutti lo conoscono integralmente e si pensa che le osservazioni di amministratori e moderatori siano solo .... " QUESTIONI PERSONALI ".

    www.forumfree.it/?wiki=Termini_di_servizio



    Grazie per la collaborazione . Buona giornata a tutti voi.
110 replies since 15/3/2017
.