Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by Ci B

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    Allora, il campione visto era un R-DYNAMICS SE allestimento 7 posti, non sono in grado di dirti se montava o meno optional rispetto all'SE di listino. So che era bello carico, cruscotto digitale, specchietto retrovisore attivo, cerchi da 20" con gomme Michelin (non Pirelli), tetto panoramico in vetro, interni in pelle (non Windsor ma standard, comunque gran bella pelle al tatto).
    Le plastiche interne della nostra DS ve le dovete scordare. La plancia è parzialmente rivestita di pelle, ottima pelle come dicevo. Salendoci, ti sembra di essere su una Range e non su una Land, tutt'altra storia rispetto ad oggi, gran salto in avanti.
    Lato tecnologia, sottolineo la possibilità di vere la nuova versione del terrain Active Driveline 2 che agisce realmente trasferendo la coppia sulla singola ruota che ha grip e di avere la visuale 360° con vista di ciò che passa sotto il cofano motore. Lato infotainment, monitor 10,2" pro per tutte, con possibilità di avere Android Auto ed Apple car play 2. Anche qui, un gran passo avanti.
    La DS esce con sistema Mild Hybid su tutta la serie (tranne 2x4), sistema che porta reali vantaggi in particolare a chi la usa su percorsi con frenate e ripartenze. Entro fine anno/gennaio, sarà presentata anche in versione plugin + 1500 benzina. 200 CV di termico e 100 CV di elettrico, 60 km circa di autonomia di solo elettrico, ricarica da zero in 8 ore con la schuko classica di casa. Diciamo che Mild è di certo un passo avanti, plugin due passi avanti.

    Vi sembra ancora la stessa auto?

    P.S.: perdonatemi se sono stato impreciso o se ho dimenticato qualcosa, ho ricostruito al volo quanto ho visto e sentito a Bologna. I concessionari saranno ben felici di illustrarvi nei dettagli la vettura indicativamente da ottobre prossimo.

    Edited by maurodotti - 21/7/2019, 23:59
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    Carissimi iscritti al forum!



    Il CRC della JLR è lieta di presentarvi un evento davvero UNICO nel suo genere. E non solo per l'evento fine a se stesso, unico soprattutto per la location, la JLR TRAINING ACADEMY di Bologna!!!

    Sto parlando della presentazione in esclusiva del modello 2020 della nostra mitica Discovery Sport!


    E io cosa c'entro in un evento del CRC?.....diciamo che sono un po come il prezzemolo, sono un po dappertutto :lol: :lol: :lol: , io mi limiterò solo ad esporvi la proposta e a raccogliere i vostri dati per conto del CRC JLR.

    Vi riporto qui di seguito quanto so su questo evento:

    Partiamo dall’esclusiva location: come detto, JLR TRAINING ACADEMY - Via Isonzo, 55, 40033 Casalecchio di Reno BO, Italy. Si precisa che l’esclusività dell’evento è anche da ricondursi alla location stessa. Oltre ad essere molto bella non è mai stata prima d’ora destinata ad incontro con i clienti.

    Data sabato 20 luglio. Orario: sono previste max 2 sessioni di max 40 partecipanti ognuna, una al mattino ore 10.30 ed una al pomeriggio ore 15.30. Se non si raggiungono i 40 partecipanti, si farà un’unica sessione, quella che riceve maggiori adesioni. Raggiunto il numero di 80 partecipanti, non si potranno accettare ulteriori adesioni. Chiaramente ogni partecipante potrà presenziare solamente ad una delle due sessioni.

    Per inserire la propria adesione, serve collegarsi a questo link Doodle https://doodle.com/poll/svpyax9ivr6v9ne5 indicando la preferenza per il primo turno, oppure per il secondo turno, oppure per entrambe se per voi è indifferente ed indicare il numero dei partecipanti (max 5 per ogni iscritto). Troverete anche una casella per esprimere se siete interessati ad organizzare una “merenda” a margine della presentazione, questo per capire a naso se è una cosa fattibile o meno, ne parleremo poi con più calma. Molto importante!!! Nella zona commenti del sondaggio, ogni votante dovrà riportare alcuni dati personali (ad uso esclusivo CRC JLR ai fini organizzativi di questo evento) Nome, Cognome, Targa Vettura, Concessionario di riferimento (non necessariamente quello da cui la vettura è stata acquistata), numero cellulare, email, città di residenza.
    Se avete problemi durante la compilazione del sondaggio, potete scrivermi a questo indirizzo creato apposta per l’occasione [email protected]

    Chiusura inderogabile della raccolta adesioni e comunicazione dati, giovedì 04 luglio ore 23

    So che il preavviso è poco, ma tant'è.....Affrettatevi dunque!

    Per quanto concerne la durata dell’evento, dipende dal numero di partecipanti. E’ prevista una presentazione con slide e walk around della vettura + momento di condivisione opinioni, durata circa 3 ore, con possibilità di restare nella location per ulteriori attività la cui fattibilità dipende dal numero di partecipanti.

    La vettura presentata è una “statica” cioè una vettura funzionante al 100% che però può essere guidata dal solo personale JLR. Essa ha ancora piccoli dettagli estetici da rivedere (impercettibili) e software non definito. Pertanto non sarà possibile provarla.

    Al termine dell’evento, chi fosse interessato potrà ottenere una proposta commerciale dedicata su misura legata proprio all’evento di presentazione.

    Si precisa che l’esclusività dell’evento è anche da ricondursi alla location stessa. Oltre ad essere molto bella non è mai stata prima d’ora destinata ad incontro con i clienti.

    Durante la presentazione, JLR offrirà un aperitivo classico con tramezzini, pizzette e bibite.

    L'EVENTO E' GRATUITO PER PARTECIPANTI ED ACCOMPAGNATORI!

    Attendo numerose adesioni.

    Grazie.

    Mauro.

    Edited by Ci B - 2/7/2019, 12:44
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    SE a qualcuno puo interessare oggi dopo 21 gg dall'ultima rigenerazione forzata mi e' apparso il solito messaggio di filtro sporco necessario rigenerare ecc. ecc. , a differenza di altre volte ho messo il cambio in s e in modalita' dynamic, bene dopo 4km e 5' la rigenerazione e' terminata, l'altra volta col cambio in d ci ha messo 20' e 30km.
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    Riassunto:
    A. Complessivo terza luce da sostituire in quanto i supporti a sx sono rotti - il tutto in garanzia;
    B. Sostituita la staffa ammalorata (impropriamente avevo capito che fosse relativa all’albero di trasmissione) che è quella del semiasse anteriore dx - trazione - dove a causa della maggiore lunghezza è presente un “cuscinetto”;
    C. Start Stop non funzionante - ho approfondito scoprendo che il software che verifica la tensione batteria nel caso in cui intervenga per salvaguardare la tensione minima, inibisce ulteriori funzionamenti allo S&S poiché “crede” che la batteria sia da controllare/sostituire anche se lei ha i normali valori di funzionamento che nel tempo sono tornati regolari - fatto girare il software diagnostico e verificata la corretta tensione l’operatore gli ha dato l’input di “batteria sostituita” e l’impianto S&S ha ripreso a funzionare regolarmente;
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    Dal consumo istantaneo che in rilascio non dava 0 come al salito ma valori compresi tra 0.8e1.3 l/100km
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    Buongiorno a tutti. Posto qui di seguito il Meeting Report, visto ed approvato anche dal CRC JLR. Spero che possa esservi utile per chiarire alcune questioni importanti inerenti alle nostre DS.

    2° Meeting CRC JLR - Discovery Sport Forum, 2 marzo, Casali S. Brigida Roma

    Durante l’incontro, organizzato e svolto in presenza del Product Manager Land Rover e della Customer Care Administrator Jaguar Land Rover, sono emerse le seguenti macro questioni.

    DIFFERENTE LIVELLO DI PREPARAZIONE E TRATTAMENTO DEI SERVICE JLR
    La problematica del disallineamento di formazione, competenza, disponibilità e cortesia tra i Service JLR, è reale e sta alla base di molte incomprensioni tra Cliente e Casa automobilistica. Questa è una questione a cui il CRC JLR vuole porre assolutamente rimedio. Il CRC sta già investendo in formazione continua del personale, ma è chiaro che qualcosa possa sempre sfuggire. L’indicazione lasciata dal CRC è questa: a fronte di un trattamento da parte di un Service JLR che ci lascia perplessi / insoddisfatti possiamo / dobbiamo segnalare quanto accaduto nei dettagli al CRC, indicando nome del Service, date, nome della persona con cui abbiamo parlato, descrizione del problema e trattamento ricevuto, documenti a corredo (fatture, ricevute etc…). Certo, non possiamo aspettarci una rapida soluzione del problema, ma almeno diamo la possibilità al CRC di raccogliere e di analizzare i dati in modo da identificare ed intervenire sui Service che ricevono le maggiori segnalazioni negative.

    RICHIESTA DI SOSTITUZIONE ANTICIPATA DELL’OLIO PER ECCESSIVA DILUIZIONE
    Problema assolutamente noto a JLR. Dall’analisi dei dati raccolti sul campo e dagli studi effettuati da JLR in materia, si è scoperto che in alcuni casi il logaritmo di calcolo induceva il cliente a portare l’auto in officina per la sostituzione dell’olio motore troppo precocemente, senza la reale necessità di dover sostituire l’olio. JLR ha in programma di introdurre un aggiornamento software che, migliorando la lettura e l’interpretazione dei dati provenienti dalla centralina elettronica, limiti queste richieste alle sole reali necessità. Non verrà emesso un bollettino tecnico specifico, ma i Service JLR saranno istruiti per identificare i casi dove è necessario aggiornare il software in occasione di un tagliando o ricovero in officina per altri motivi.

    PROBLEMATICA “RUMORE DI FERRAGLIA” DAL MOTORE (CONTRALBERI)
    JLR ha effettivamente riscontrato che in talune situazioni non ancora ben identificate, può verificarsi il problema ai cuscinetti a rulli dei contralberi di equilibratua. La soluzione è già stata identificata, i primi cuscinetti idonei stanno arrivando ai Service. Nei casi in cui i Service JLR, durante le verifiche dei problemi segnalati dai clienti li riconducessero con certezza a questa problematica, valuteranno caso per caso le azioni da attuare, ivi compreso la possibilità di far passare in garanzia gli interventi effettuati.

    AUTO DI CORTESIA
    In effetti, l’auto di cortesia non è un diritto acquisito a priori. Se vogliamo essere certi di ottenerla, la nostra auto deve arrivare in officina sul carro attrezzi, anche se viaggiante. Carro attrezzi che andrebbe chiamato con il pulsante di emergenza della plafoniera. Queste sono le regole, che piacciano o meno. Alcuni Service hanno più vetture a disposizione di altri ed anche questo può fare la differenza in termini di disponibilità. Chiaramente, il fatto di mantenere un buon rapporto di collaborazione tra noi ed il nostro Service, può influire sulla disponibilità di una vettura di cortesia. Ecco che in taluni casi l’officina può decidere di concedere la vettura di cortesia anche in assenza del carro attrezzi.

    NAVIGATORE
    E’ stato comunicato che l’attuale sistema di navigazione è stato abbandonato da JLR in favore di sistemi più attuali. Lo sviluppo del Software è pertanto fermo. Proseguono invece gli aggiornamenti delle mappe (acquistabili a pagamento). A tal proposito, è stato richiesto se è possibile che durante l’acquisto di un aggiornamento mappe, venga evidenziata la data di uscita, anche approssimativa) della release successiva, questo per evitare di acquistare inconsapevolmente una mappa che dopo una settimana è già superata dalla nuova versione. JLR chiederà comunque ai due fornitori del servizio di aggiornamento mappe, la possibilità di capire lo step di aggiornamento delle mappe, ma non garantisce di essere ascoltata.

    SBLOCCO CAMBIO AUTOMATICO IN PANNE
    Il CRC sottolinea che il personale chiamato col pulsante di emergenza, dovrebbe essere formato per sbloccare la vettura e caricarla sul carro attrezzi. Si impegnerà comunque a verificare e a migliorare la formazione del personale in merito a questo punto. Abbiamo però chiesto al CRC se possibile migliorare questo aspetto, ad esempio dando al cliente indicazioni chiare e fruibili anche in condizioni difficili (non solo la consultazione on line del manuale). Suggerito al CRC di dare in dotazione alla vettura un piccolo “kit” essenziale per smontare la scatola del filtro in autonomia ed un perno che tenga bloccata in posizione la leva di sbloccaggio del cambio. E’ chiaro però che l’aggiunta di un kit specifico, è assolutamente a discrezione della Casa madre.
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    Cinzia, nel prezzo dell'olio nuovo è sempre compreso anche il prezzo dello smaltimento, quindi chi lo vende a 10€ in questa cifra è compreso lo smaltimento del vecchio.
    Sono le officine che voglio lucrare in maniera spropositata sul prezzo dei ricambi dove loro hanno molto gioco per fare sconti o guadagnare.
    Bisogna chiedere in anticipo quanto è la spesa del tagliando e se devono discostarsi da quella spesa durante il lavoro devono avvertire il cliente, non è per fare i pezzenti ma è per non farsi prendere per il c...
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    Riporto al link il regolamento della piattaforma Forumfree. Ogni utente che si registra al forum lo deve osservare. Mi sembra di aver capito leggendo i messaggi di qualche utente , che non tutti lo conoscono integralmente e si pensa che le osservazioni di amministratori e moderatori siano solo .... " QUESTIONI PERSONALI ".

    www.forumfree.it/?wiki=Termini_di_servizio



    Grazie per la collaborazione . Buona giornata a tutti voi.
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    Comunque alcune officine sono fuori di testa con i prezzi dell’olio vendendolo a 30€ al litro mentre online sta mediamente a poco più di 10€
47 replies since 28/11/2017
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