Land Rover Discovery Sport Forum

Votes taken by GhostriderDS

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    Si, di solito arriva una email da JLR, con opzione rinnovo annuale o biennale. Poi a te la scelta. Saluti
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    Sono tutte e tre ottime gomme, premium.
    Ad ogni modo bisogna sempre prendere le recensioni con le pinze... perché una stessa gomma performa diversamente da modello di auto ad auto. Sono molto più attendibili le opinioni di chi le ha usate sullo stesso veicolo.

    Diversi utenti utilizzano Michelin CrossClimate su DS e ne parlano bene. Personalmente la vedo un'ottima gomma per farci un po' di tutto e discretamente , ma sempre inferiore ad una gomma invernale specifica, ovviamente adatta per un uso intenso in località fredde.
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    Nel monitorare il funzionamento del precondizionamento remoto dell'auto, controlla se lo S&S funziona quando usi l'auto ( a cinture allacciate) o se ti da problemi. In tal caso la tua auto potrebbe necessitare di un reset o calibrazione sensore BMS, che gestisce le funzioni auto in base al livello carica batteria.
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    Dovresti essere notificato tramite spia sul quadro strumenti, sia che tu raggiunga il chilometraggio necessario sia la scadenza temporale dei due anni.

    Ad ogni modo, al di la del tagliando, è sempre bene controllare livello olio. A seconda del proprio stile di guida, brevi tratti o guida in autostrada e lunghi viaggi, può essere necessario sostituire olio e filtro olio anche prima della scadenza tagliando.
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    Sul rosso... quel copri airbag ci starebbe proprio bene nero... compreso nel black pack. Bel colore, complimenti 😉
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    Col budget menzionato... se trovi un 2.2 D ben tenuto secondo me è la scelta migliore, se hai deciso per il modello DS.
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    Salve Ak76. Mi sembra di capire che cerchi un'auto per fare tanti km e per lavoro, Diesel.
    Non credo la DS sia l'auto giusta per questo scopo, senza contare che il tuo budget è molto basso, per cui ti sarà difficile trovare una DS in buono stato e che non richieda ulteriori interventi o manutenzione straordinaria.

    Con un budget intorno ai 26-30k € si trovano delle DS 2017 Diesel con un chilometraggio certificato e garanzia approved del concessionario. Oppure, occasioni di privati che possono dimostrare lo storico manutenzione a cui ti consiglio di aggiungere una assicurazione a parte, che copra le parti meccaniche essenziali, come motore, cambio, etc. Ne esistono varie che possono servire allo scopo.
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    Leggo amareggiato di queste vs. sciagure e mi sale la pressione... 😡😡
    Trovo inaccettabile che JLR Italia non si attivi tramite la propria rete di assistenza ufficiale a cautelare e farsi carico di tali problematiche verso i clienti fidelizzati e i loro veicoli, nonostante questi abbiano sempre rispettato le notifiche sul cdb e i tagliandi di manutenzione in modo esemplare!

    Per non assumersi le loro responsabilità su problematiche statisticamente note, rassicurano i clienti a circolare come se niente fosse fino alla rottura del mezzo... con risvolti economici spesso molto gravosi per quest'ultimi!

    Basterebbe una loro compartecipazione preventiva, piuttosto che aspettare di attendere la rottura del veicolo e caricare di negatività e disappunto il cliente.

    Non biasimo chi poi decide di lasciare il brand! In questi termini, ne avrebbe tutte le ragioni!
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    E' tutto relativo... all'uso, a dove vivi, e soprattutto al portagli... cioè al tuo budget.
    Poi anche da che auto vieni...

    Se la usi 80% in autostrada e extraurbane, non dovresti avere problemi di diluizione o dpf intasato con tutte e tre le motorizzazioni da te accennate. Una Euro5.... sicuramente varrà molto meno in caso di rivendita... se le cose rimangono come oggi.
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    L'argomento che affronta il problema dei ticchettii e' molto vasto, e la modalita' di intervento dipende da punto a punto in cui e' rilevato il rumore.
    L'auto, e' composta da lamierati in acciaio e alluminio (cielo auto ad esempio) che per noti motivi non possono essere saldati insieme, ma solo punzonati o rivettati, e tra i lamierati vengono interposti speciali mastici che isolano galvanicamente i materiali nel punto di giunzione.
    Purtroppo non sempre tali giunzioni o mastici sono applicati in modo perfetto e con il variare delle temperature esterne, la dilatazione tra i lamierati evidenzia eventuali punti in cui la giunzione non e' perfetta.

    Anche sulla mia DS di tanto in tanto appaiono segni del famoso ticchettio al pillar B, sia lato guidatore che passeggero... ma molto saltuariamente, per cui ho scelto di non intervenire.
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    8Andrea5 Salve Andrea, e buona Pasquetta a tutti.

    Su Roma, se puoi, chiama e prenota l'intervento con Autostar JLR, sulla Flaminia.
    Chiedi dell'assistenza e spiega loro del tuo problema, fai fare un preventivo chiedendo di essere avvisato prima di procedere al lavoro.
    Se il preventivo promette soluzione certa, potrai accettare o meno di eseguire il lavoro.

    https://service.autostarflaminia.it/assist...uar-land-rover/

    Facci sapere! ;)
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    8Andrea5 Beh ti ho lasciato qui dettagli e codice parte ricambio smorzatore che chiedevi... con quello dovresti ispirare lumi nelle due officine da te visitate 😉
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    comprendo, ma in tal caso chi vende deve dimostrare le fatture delle manutenzioni eseguite, e che dalle stesse si evincano i materiali impiegati per i singoli interventi.
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    Ottima notizia, hai risolto quindi 👍

    Figurati, io gli darei i 5 € per non lavarla... piuttosto che servissero a far si che non graffino gli interni o a spruzzare robaccia sulle plastiche 😆
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    CITAZIONE (chicco64 @ 20/3/2021, 09:53) 
    Domanda: fare un viaggio lungo tipo 200 km può essere utile per dare una bella pulita al filtro? Grazie

    Giusto per chiarire alcuni aspetti sul DPF : Il particolato accumulato nel filtro DPF viene "eliminato" in due fasi... una fase avviene durante il normale utilizzo del veicolo (sempre con motore a temperatura) e viene definita rigenerazione passiva, ed una fase invece avviene quando l'accumulo di particolato e' consistente, definita rigenerazione attiva. Quest'ultima e' la fase che dovrebbe in teoria pulire tutto o quasi tutto il particolato accumulatosi nel DPF, e a seconda del veicolo, della temperatura esterna ed altri fattori... durare circa una ventina di minuti, quando si guida a regime motore costante e a velocita' superiore ai 60 km circa. Solo questo tipo di rigenerazione prevede la post-iniezione di carburante, durante il processo. Spia di questo processo in corso e' il consumo istantaneo in fase di rilascio accelleratore, con valori compresi tra 0,9-2,0 l/100 Km.

    Se neanche questo processo viene portato a termine in modo corretto o qualora venisse interrotto involontariamente dal guidatore, allora si dovrebbe ricevere la notifica color AMBRA sul cdb, per notificare al guidatore delle necessita' di portare a termine la rigenerazione.
    Se quest'ultima non va' a buon fine... oppure non viene eseguita, allora appare la notifica ROSSA sul cdb e puo', all'occorrenza, anche andare in protezione il motore, con prestazioni limitate. In tal caso bisogna necessariamente risolvere tramite rigenerazione forzata o, a seconda dei casi, alla pulizia meccanica e/o sostituzione del filtro DPF e pulizia valvola EGR in service.
274 replies since 13/1/2018
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