Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by fabiozip

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    Io ho cambiato sia la cinghia dei servizi che il tendicinghia a circa 158.000 km. il Costo è stato di 400 €
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    Si, anche a me sempre da lato sinistro del portellone.
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    Buongiorno EAS, anch'io sono a 157.000 Km. Unico inconveniente grave è stata la catena di distribuzione che ho rifatto a 108.000 km, per il resto solo un paio di cambi olio anticipati (dovuti all'utilizzo prevalentemente in città). DS sempre tagliandata presso l'officina autorizzata. Soddisfattissimo dell'acquisto
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    Ciao, sono per appendervi le buste della spesa. Si incastrano sui montanti laterali
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    Appuntamento da non perdere assolutamente!
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    Mi dispiace, ma a me non è mai successo. Probabilmente la soluzione è la concessionaria autorizzata
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    Great, welcome to the club ;)
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    Ciao Luca DS, io sono passato alle Michelin Crossclimate SUV recentemente. Ho solo percorso qualche migliaio di chilometri e sinceramente mi trovo bene. Non le ho ancora testate con la neve, ma dalle recensioni che ho letto sembrano essere adatte
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    Dopo verifica da parte Service JLR, programmata la sostituzione dei KIT Catena di distribuzione giorno 27/09. Aggiornato il sondaggio
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    Ciao Stefax77, con quale assetto della macchina (giri motore, marcia ecc) ti hanno fatto percorrere il circuito? Grazie
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    Io ho una MY 16.5 ed è lo stesso. Sempre alto
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    Grazie

    CITAZIONE (Renzo51 @ 19/12/2019, 13:26) 
    Catene tipo ragno Trak 4x4 LT.
    Per il momento non le ho montate; a vedere il filmato della procedura per il montaggio che trovi in internet sembrerebbe semplice ma spero di non avere necessità di constatarla in pratica.
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    Concordo con la tua analisi; ma di quale tipo di catene ti sei dotato per l'emergenza?

    CITAZIONE (Renzo51 @ 18/12/2019, 16:39) 
    Leggendo anche i risultati di test di riviste varie, ho maturato la convinzione che le 4 stagioni sono di 2 tipi: quelle estive "invernizzate" (ex. Michelin ClossClimate SUV) e quelle invernali "estatizzate" (ex. Nokian WEATHERPROOF).
    Io ho optato per le Michelin, volendo dare priorità alle prestazioni normali e ritenendo la necessità di guidare con fondo stradale nevoso come un'eccezione, anche se vado in montagna per sciare quasi tutte le settimane e non solo nei weekend, essendo in pensione. Per situazioni di emergenza a scanso di equivoci ho in bagagliaio anche le catene.
    La scorsa settimana ho avuto l'opportunità di verificare le Michelin mentre nevicava e con 10-15 cm di neve fresca nella carreggiata: perfette anche e soprattutto perché praticamente nuove: riconferma di quanto già esplicitato nei commenti precedenti ovvero che la profondità delle scanalature del battistrada fa la differenza sia per le 4 stagioni (ma anche per le invernali).
    Avere il doppio treno di gomme o adottare le 4 stagioni ritengo sia una scelta molto vincolata dall'utilizzo che si fa dell'auto.
    Alcune variabili che possono influenzare la scelta sono:
    - dove abito e la frequenza con cui prevedo di affrontare situazioni di innevamenti importanti, di neve in cui le invernali faranno la differenza? Gli amici della Valtellina, del Cadore, ecc., per esempio, non hanno dubbi al riguardo….
    - voglio affrontare la seccatura di dover andare dal gommista 2 volte all'anno ed accollarmi i relativi costi di smontaggì/montaggi, equilibrature, deposito,....?
    - qual'è la percorrenza annua in Km della mia auto e quindi la durata temporale di utilizzo prevedibile? E' da considerare che un treno di gomme dura dai 50,000 ai 60.000 Km. e che dopo 3-4 anni al massimo la gomma dei pneumatici comincia a degradarsi ed indurire. E' ovvio che con il doppio treno di gomme la durata temporale complessiva di ogni treno raddoppia, per cui a buon senso bisognerebbe ragionare indicativamente con una percorrenza annua di almeno 30-35.000 km., meglio se superiori.
    Io non affronto più percorrenze importanti, anche perché distribuite tra due auto entrambe 4x4, per cui ho optato da tempo per la scelta 4 stagioni: cambio i pneumatici prima che siano particolarmente consumati di battistrada, parzialemente finanziato anche dal risparmio delle spese semestrali del gommista.
    Spero che questo mio "pippone" possa risultare di qualche interesse ed utilità per qualcuno degli amici del Forum.
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    Grazie
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    Ho sostituito anche i miei tergicristalli con questi della Denso. Semplici da montare

    CITAZIONE (maxneno @ 8/9/2019, 00:37) 
    Ciao
    Si li ho presi online da autoparti.it
    I link ai 3 tergi Denso sono:

    POSTERIORE: DRB-030
    ANTERIORE (GUIDA): DUR-065L
    ANTERIORE (PASS.): DUR-050L

    Conviene comunque andare sul sito e specificare il modello di auto poi si va nella sezione dei tergicristalli e infine si sceglie la marca Denso.
    Verranno fuori pochi modelli di tergicristallo, bisogna fare attenzione a scegliere quelli Hybrid (a parte il tergi posteriore) e per auto con guida a sinistra (la L nei codici DUR-065L e DUR_050L sta per guida a sinistra).

    Max
259 replies since 23/1/2016
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