Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by Lele™

  1. .
    Certo che un conce jlr non dovrebbe andare x tentativi come fa a volte un generico......
  2. .
    Ciao a tutti.

    Dopo oltre 15k km, eccomi a fare un primo bilancio, a quasi otto mesi dall'acquisto.

    Riprendo il mio post con il quale ho descritto il mio acquisto per vedere se le prime sensazioni sono o meno confermate.

    Lo stereo: mi lamentavo dello stereo, mentre, ascoltando meglio, devo dire che è di buon livello e non posso lamentarmi. In realtà mi è stato sostituito l'amplificatore una volta (per problemi di infiltrazione d'acqua) e ora sono in attesa di una seconda sostituzione, per fortuna in garanzia (l'auto ha pochi mesi). Però, dal punto di vista acustico, devo dire che non mi dispiace e l'avevo mal giudicato. Il funzionamento è macchinoso, ma tutto il Pivi Pro lo trovo poco user friendly, quindi...

    Scrivevo: "La levetta del devioluci è lontana e devo “cercarla” e quasi staccare le dita dal volante per azionarla; sulla V60 era molto comoda e facilmente azionabile". La sensazione di dover "cercare" le cose persiste: in questo Volvo era molto più semplice e pratica.

    Scrivevo: "Sottosterzo evidente" e confermo. Devo, però, dire che nell'insieme, la macchina è molto piacevole. Ho avuto come auto sostitutiva un'Evoque e - a mio avviso - sta su un altro pianeta come dinamica di guida, però questa è meno "barca" di quanto mi aspettassi e di altre SUV o crossover che ho guidato. Nel complesso mi piace come risponde ai comandi e anche in curva è sufficientemente precisa e sicura.

    Scrivevo: "I freni mi paiono poco performanti, ma forse devo solo farci un po’ l’abitudine". Mi rimangio tutto: Mi piacciono: all'inizio sono leggeri, poi, aumentano la pressione, ecco che mordono e danno un buon responso. Nel complesso promossi a pieni voti.

    Scrivevo: "Sterzo molto leggero e poco preciso": ho imparato ad usarlo e ora ho la confidenza giusta: la macchina scivola ancora nelle rotonde e curve troppo pronunciate, ma, in generale, non posso che parlarne bene.

    Scrivevo: "I tasti sul volante speravo fossero di migliore qualità, con click più definiti e devo ancora imparare ad usarli, specie gli ADAS (il lane keeping funziona bene… ma non sempre, non ho capito perché)", e confermo. Tuttavia in concessionario mi sono seduto su un RR che costa tre volte tanto e ha gli stessi tasti... mah.

    Confermati i pregi relativi a spazio, confort, silenziosità, sedili, consumi eccetera.

    Difetti? Beh, molti scricchiolii, alcuni dei quali risolti, infiltrazioni d'acqua (risolta, spero), macchinosità della gestione software e, in generale, una sensazione di compattezza e qualità buona ma non eccezionale in rapporto al prezzo.

    Io, però, la adoro. Mi dà gioia vederla, salirci e guidarla. Spero di non avere problemi in futuro, perché altrimenti dovrei cambiare idea... E' un'auto non moderna che mi piace anche per questo. E poi è viva: sospira, respira, borbotta. Non so se capita anche a voi, ma spesso fa dei rumori indefiniti, quasi dei sospiri, appunto: in parcheggio, quando l'auto è accesa ma ferma, oppure appena spenta o ancora quando metto la retromarcia: ticchetta, respira, mugugna... sembra un grosso animale che si stia assestando. So che ne parlo da "innamorato", e lo sono, ma questo è il mio pensiero, oggi, dopo averci passato qualche mese.

    Ti prego, DS, non farmi cambiare idea!
  3. .
    CITAZIONE (laopo77 @ 12/10/2023, 20:50) 
    Solo 380?ma quanti litri di serbatoio ?65 come la mia 2022 204cv td?

    67 litri
  4. .
    2.0 benzina 200cv 2020 pieno mi da autonomia 380km
  5. .
    Ciao a tutti ragazzi!

    Cambiato olio e filtri olio e carburante a settembre 2022 a 83.000km, sono a 92.000 mi dice manutenzione tra 1500Km

    Sarà la solita tiritera che siccome faccio percorsi brevi ....

    ????
  6. .
    ventola abitacolo discovery sport FERMA no funziona riscaldamento ne condizionamento sara il RESISTOR e capitato a qualcuno??grazie a chi mi rispondera paolo
  7. .
    Ahahah già… che casino ne sto uscendo pazzo…
    Però mi confermi che l’ed4 é anteriore e il td4 4x4? Oppure sono serie di motori completamente diversi? Ovviamente sempre da 150cv
  8. .
    CITAZIONE (Lele™ @ 23/7/2022, 14:19) 
    sbaglio o tutti quelli che lamentano problemi ai freni hanno DS com i 300mm? non è che questa dimensione è sottodimensionata, almeno in certe situazioni, così come lo era sul vecchio FR2? personalmente trovo l'impianto montato sulla mia P250 (325mm) pronto, silenzioso e resistente alla fatica. Utilizzato più volte sul Sempione a pieno carico in 5 coi bagagli e mai un problema.

    La penso come te il concessionario mi chiese all'atto dell'ordinativo quali dimensioni di disco volevo ed io scelsi il piccolo piu' per motivi di cerchione che altro ( il sovrapprezzo contemplava non solo i dischi maggiorati ma anche i relativi cerchi che diventavano da 18" e francamente non mi piacevano perchè li avrei voluti neri e non erano disponibili in LR - così scelsi i freni "piccoli" ed i cerchi neri li ho presi della Max ).
    durante i primi viaggi a pieno carico, in montagna, ho rilevato che i freni hanno un fading quasi immediato dopo un paio di frenate e l'allungamento delle distanze di arresto conseguenti - con un carico di due persone il problema non lo rilevo - hanno progettato una macchina per colline al massimo....... :rolleyes:
  9. .
    Ho la my20 ed va bene. Poche volte non è partito al primo colpo ma rifacendolo parte.
  10. .
    E la madonna!! Io su un viaggio così lungo ero sempre sulle 13+L/100km. Ma hai viaggiato sempre sulla corsia a più destra? 🤣
    In città faccio le 6km al litro 🤦🏻‍♂️
  11. .
    Ciao a tutti.
    DS 165 SE 2021 CON FENDI, VETRI SCURI, PARASPRUZZI ANT/POST SCRITTE NERE, TETTO NERO, PRESE USB POST E
    E KIT RETE BAGAGLIAIO € 55.000 TONDI.
    DA GALLUCCIO LODI.
    MACCHINA CONSEGNATA CON IL PIENI, DUE PORTACHIAVI CON ASTUCCIO IN VELLUTO, SCATOLA CON TRE BOTTIGLIE DI SPUMANTE
    E CONTROLLO A 50⁰0 KM GRATIS
  12. .
    CITAZIONE (Redellaforesta @ 17/1/2022, 19:28) 

    Confermo!

    Ciao!
    [/QUOTE]


    Wow, GRAZIE!
    Iniziavo a pensar male... molto male! :D
  13. .
    Che dal MY20 la DS abbia fatto un enorme salto di qualità soprattutto negli interni e nella tecnologia è evidente a tutti. E questo si paga. Poi ci sono le politiche di Marketing del marchio. Queste sembrano dire che JLR voglia alzare l'asticella non solo della qualità ma anche della clientela, riservando le loro vetture a clienti "più abbienti". In effetti acquistare una DS con 40.000€ che per molti poteva già rappresentare un grande impegno, e spenderne ora circa 60.000 per avere sostanzialmente la stessa vettura, seppur decisamente migliorata e con qualche optional di più di serie (compreso il sistema Mild Hybrid che prima non c'era), non è esattamente la stesa cosa. Tanti clienti potrebbero abbandonare l'idea di configurarla e dirigersi su altre marche o su DS usate/aziendali. Spero abbiano fatto i conti per bene, altrimenti non si spiega questo riposizionamento. Basti pensare che per una DS Plugin degnamente configurata, il listino arriva facilmente al 70.000 € se non oltre, comunque al pari di BMW, Mercedes ad Audi.

    Personalmente non sono ancora a 100.000 ma a cavallo degli 80.000. Vi posso dire che la mia vettura (2.0D 150CV aut. HSE MY16) ha avuto numerosi problemi, accentuati anche dalle mie abitudini di guida. I più importanti sono stati il Pillar B, il navigatore inutilizzabile, i vari scricchiolii, la catena distribuzione, l'eccessiva diluizione dell'olio). Tutti problemi risolti nel tempo a parte l'eccessiva diluizione dell'olio, ma con il tempo ho imparato a prendere le contromisure come l'utilizzo di additivi (tipo il DPF cleaner Bardhal), cambio olio più frequentemente anche fuori rete visto che costa meno della metà, pulizia del motore con idrogeno e cercare di assecondare le rigenerazioni quando accadono. Detto ciò e nonostante in questi 5 anni e mezzo sia stata ricoverata da Brescia Motori 19 volte, io amo questa auto. E' una vettura che sa farsi perdonare questi difetti. Ed è anche "merito" a questi difetti se mi sono appassionato a JLR, iscritto a questo speciale forum e con esso anche creato delle buone amicizie. Pertanto, per me non è tutto negativo ;) :D

    Colgo l'occasione per augurare a tutti BUON ANNO, ci risentiamo l'anno prossimo!
  14. .
    Sono tutte e tre ottime gomme, premium.
    Ad ogni modo bisogna sempre prendere le recensioni con le pinze... perché una stessa gomma performa diversamente da modello di auto ad auto. Sono molto più attendibili le opinioni di chi le ha usate sullo stesso veicolo.

    Diversi utenti utilizzano Michelin CrossClimate su DS e ne parlano bene. Personalmente la vedo un'ottima gomma per farci un po' di tutto e discretamente , ma sempre inferiore ad una gomma invernale specifica, ovviamente adatta per un uso intenso in località fredde.
35 replies since 16/7/2014
.