Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by maurodotti

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    Adesso sono in montagna con l’Audi a6 la ds è troppo inaffidabile per andarci con 3 bambini piccoli . Quando torno e o risolto il tutto vi faccio il resoconto completo.
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    Auto ritirata, oltre alla turbina l'officina ha preferito cambiare anche lo scambiatore.
    Ora va.
    Ma mi guardo intorno per sostituirla.
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    Salve a tutti, mi chiamo Danilo e sono possessore da circa 2 anni di una meravigliosa DS. Precedentemente ho avuto auto sportive ma poi ho deciso di cambiare tipologia sacrificando la sportività a favore della comodità e della "libertà" in quanto questa auto permette anche di effettuare gite in fuoristrada non impegnativo. L'ho testata su fango, neve e strade bianche e ne sono rimasto sorpreso delle sue capacità. Prima dell'acquisto mi son documentato un bel pò circa i vari problemi di cui soffrono le motorizzazioni Ingegnum e quindi mi sono orientato sul 2.2 ormai collaudato...
    Ad oggi sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto..
    Felice di far parte di questa grande famiglia.

    Edited by The Discoverer - 2/6/2023, 16:29
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    Si, hai ragione, è PSA/Ford (tant'è che ad esempio era montato anche su Mondeo ecc..). Comunque il succo era che è un motore molto più semplice, diffuso, e quindi conosciuto. E ha la cinghia (facilmente sostituibile e prevista mi pare a 150k km) e non la catena di distribuzione.

    "Continuing the Ford/PSA diesel engine joint-venture, these straight-four engines are again sold under the Duratorq TDCi name by Ford, and as the HDi by Citroën and Peugeot. A development of the existing DW10/DW12 engine, the new engines have a traditional belt-driven system, moving away from the chain-driven camshafts of the previous generation TDCi engines. Both engines utilise common rail diesel technology and are the result of the fourth phase of the cooperation between PSA and Ford (initiated in 1998)"
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    Infatti, ho sempre fatto finire le rigenerazioni, anche perché dopo tot va in blocco il motore. Purtroppo e mio malgrado dopo tutti i ricoveri in concessionaria per vari problemi, B-pilar, rumore sui 1600 giri, freni che fischiano, sostituzione catena, tendicinghie e turbina ai 100.000km, mezzo fermo tre mesi, disallineamento portello post e durante le vacanze estive non si chiudeva più e non potevo chiudere l'auto perché partiva l'allarme. Ora la manopola del cambio se non la riposizione in P, in tutte le altre regolazioni quando spengo e ruota da solo in P fa uno strano rumore con sobbalzo e altre cose che mi hanno portato a sostituire l'auto dei miei sogni. Ho tenuto duro per sei anni, quasi sette, ma ora dopo tutti i mal di pancia mi sono deciso a sostituirla anche perché non mi da più fiducia. Auto bellissima e questo è fuori discussione, ma questo purtroppo non mi bastava più.
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    Ciao credo che la solfa cambi ben poco!!
    purtroppo penso di essere uno dei tanti clienti delusi e amareggiati di Land rover , oltre a essere stato trattato a pesci in faccia da LRVI.Fino a settimana scorsa possedevo un Discovery sport fine 2017 sempre tagliandato in land rover , dove mi hanno sempre pettinato a dovere facendomi barba e capelli! ma la cronostoria ha dell'incredibile...
    - Dicembre 2021 porto la macchina come di consueto a fare il tagliando in LR (870€) tutto ok , però abbiano notato una piccola perdita di olio da un paraolio della scatola di distribuzione del cambio , ma può correre non si preoccupi preventivo (1200€ di cui 67€ di pezzi)
    si poi abbiamo sentito un rumorino metallico probabilmente una piastra da saldare.
    - a febbraio mi decido di fare il lavoro (contratto per 1100€ con macchina sostitutiva) eseguono il lavoro e dopo 24h me la riconsegnano , dicendomi tutto ok abbiamo dovuto smontare mezza macchina e il rumorino era una piastra che abbiamo saldato. pero fra poco ci saranno dischi e freni anteriori da fare 3 4 mila km al massimo (preventivo 790€ 2 dischi 4 pastiglie!).
    -dopo il ritiro continuo a sentire il rumore metallico , ma non gli do molto peso , ma decido di portare a fare i 4 dischi e le pastiglie dal mio meccanico , faccio tutto per la modica cifra di 500€ , e mi dice che c'è un rumore metallico sospetto , gli spiego cosa mi hanno detto in LR della piastra , lui mi dice io se fossi in te la riporterei li , perchè non è la piastra secondo me la catena di distribuzione (macchina con 80000km)...mi viene da piangere.
    torno in LD gli dico che il rumore metallico non si è mai fermato dopo la saldatura della piastra e decidono di tenerla li per riverificare, in serata mi avrebbero fatto sapere.
    ore 18:00 signore passi in LR che abbiamo risolto il problema dico io fantastico dai era una sciocchezza.
    Bhe mi dicono a si non era stata saldata un altra piastra , sono 140€ , dopo aver pagato ...e poi si in effetti cè un rumorino metallico dal motore , c'è la catena di distribuzione da fare (preventivo 2800€) al che sono impazzito Mi state prendendo per il culo!?, il loro responsabile di officina mi ha aggredito dicendomi che inutile fare il fenomeno a comprare auto da 50k se poi ci si lamenta della manutenzione , adesso è la catena , domani è il turbo dopo domani il cambio....io gli ho voluto ricordare al fenomeno che la macchina ha solo 80000km e che la cinghia di una panda dura molto di più cojo****...ed è scappato in officina borbottando!
    Scusate lo sfogo , ma avevo comprato quest'auto per la storia che rappresenta un auto robusta , solida , dove una persona può soprassedere ai consumi per un auto comoda bella sicura...invece si rivela un bidone a 4 ruote!
    Ero dispiaciuto nel darla via la macchina perchè mi piaceva veramente tanto, ma non si può vivere per mantenere una macchina dal meccanico. uscita dalla garanzia gennaio 2021 comunque 2 amici possessori di evoque uno 2019 e l 2020 quello del 2019 catena di distribuzione a 57000 km non dico altro ,invece l'altro si lamenta che continua a portarla in officina per ogni cavolata.
    Sono rimasto molto deluso , penso che LR non mi vedra mai più ;_;

    Edited by rizzo.ale - 13/9/2022, 10:00
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    Ritirata venerdì scorso.ho messo su parecchi optional… trovo spettacolare il radar, la telecamera surround… impianto meridian surround.. confermo di essere arrivato a stento ai 50 km in elettrico… tempo di ricarica, da casa, 6 ore e 30. Avevo ordinato i family pack certo che comprendesse i 7 posti… purtroppo nella Phev i posti sono solo 5… per il resto, per ora, sono soddisfatto… vengo da altro discovery 2016 180 cavalli… non rimpiango di averla ricomprata! 😁
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    Prima di generare inutili fraintendimenti, preferisco chiarire subito il mio, e spero fiducioso, il parere di molti utenti su questo forum.

    Un utente può scrivere ho fatto questo o quello, per i seguenti vantaggi o benefici... ma è poco etico sfiduciare le raccomandazioni della casa madre pubblicamente o incitare/suggerire altri utenti a compiere modifiche sui veicoli chiaramente illegali o che possono potenzialmente far rischiare il ritiro del libretto di circolazione e sequestro auto, ad di la' del fatto che il centro revisioni abbia o meno rilevato l'artificio fatto.

    Ogniuno ha diritto di esprimere le proprie conoscenze e punti di vista, ma in un forum pubblico, ci sono delle regole da rispettare, pena ... la chiusura del forum.

    Chiarito ciò, nessuno vieta ad ogniuno dei presenti di utilizzare lo strumento di "messaggistica privata" per illustrare le proprie idee.

    Buona strada a tutti.
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    Si è un motore differente, per fortuna non ho avuto problemi io o almeno non grossi come voi. Ma faccio tanta autostrada e nonostante la mole del mezzo mi piace “schiacciare”
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    Per quanto riguarda diluizione olio e DPF su my2020 non posso dire se è meglio o peggio, rispetto alle versioni precedenti, posso però dire che è diminuito il tempo ed il chilometraggio necessari per portare a termine la rigenerazione, che lo scalare dei km per la manutenzione è molto regolare ed infine che dopo 10000 km il livello olio non è aumentato ma leggermente calato (come dovrebbe essere).

    Giusto per dare qualche informazione sulla rigenerazione DPF, nella ultima rigenerazione fatta dalla mia DS, sono partito a motore freddo ed in un percorso, su strada extraurbana, della durata di 18,4 km con media di 47 km/h, il filtro ha fatto in tempo ad arrivare in temperatura, ad attivarsi la rigenerazione e a terminarla.

    Edited by slave1 - 4/1/2021, 14:29
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    sono andato ieri dal carrozziere , mi ha detto che provano a fare una lucidatura (20 minuti di lavoro ) per vedere come viene , ma nel caso mi ha consigliato di riverniciare le parti plastificate , perchè se no dopo la lucidatura potrebbe ripresentarsi il problema.
    considerando le 3 parti da riverniciare mi ha detto che con 150€ 200 € mi possono fare il lavoro.
    a quel punto farei riverniciare di nero anche la scocca dell'airbag sul cofano e le faccio tutte uguali.
    Comunque mi ha detto che sono diversi i casi che gli sono capitati , il problema è dovuto ai lavaggi manuali fatti con la lancia e il sapone, che non asciugati correttamente , al sole fanno una reazione chimica che consuma il velo di lucido delle plastiche. bisogna fare molta attenzione a lavare la macchina in quel modo , risciacquare bene l'auto e asciugarla con i panni.
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    aggiornamento dopo un paio di mesi e 2000 km :

    ho eliminato un fastidioso rumore che avvertivo nella parte posteriore dell'auto, su terreno sterrato . Derivava dagli agganci del sedile posteriore,che non bloccavano perfettamente la pinza dello schienale . Semplicemente mettendo un giro di nastro adesivo sui ganci ai montanti.

    Riscontrato nella ricerca del difetto un po' di approssimazione nelle finiture. qualche vite non perfettamente serrata ed un paio di piccoli particolari di finitura in plastica mancanti .

    Ho segnalato al concessionario la inesatta indicazione al computer di bordo di : autonomia.
    Con il pieno di carburante mi indica solo 290km di autonomia.
    Ne faccio piu' di 600 ogni volta a spia riserva non ancora accesa. Per il resto mi sembra tutto ok. Devo dire molto comoda la radio DAB, che ormai tutte le auto montano da settembre.
    Finalmente canali con trasmissioni senza continue interruzioni pubblicitarie e stazioni con ottima ricezione che non cambiano continuamente frequenza. Confermo il migliorato comfort dell'auto
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    Cosa ne pensate del nuovo modello?
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    Ciao a tutti!
    vi aggiungo qualche altra foto che è sfuggita al capo... ;) ;)

    dettaglio dell'artiglio...come lo chiama lui
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    serbatoio AdBlue (Poka Yoke...)
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    Vano del 7 posti, con regolazione climatizzazione migliorata, barre alluminio portabagagli e soglie in acciaio spazzolato (purtroppo la foto è sgranata ma è stata un'impresa farla con gli altri che passavano e toccavano come le reliquie :unsure:)
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    specchio retrovisore con funzione camera attiva (la telecamera è posizionata nella pinna sopra il portellone)
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    display interattivo
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    console centrale con caricabatterie wireless e, ahimè, pomello a scomparsa sostituito :(
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    gli interni che sono piaciuti molto al capo
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    vano motore...prima delle "manipolazioni"....dopo meglio di no.. ^_^
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    punto di chiusura con braccialetto Activity key sul lunotto (cerchietto bianco)
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    dettaglio del punto di chiusura
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    e, finalmente, l'unica incontrastata passione che ci unisce e per cui continuiamo a trovarci in ogni dove...
    i CANNOLI di Robertoooooo!!!
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    ometto la foto (perchè volutamente non fatta) del gruppo degli alzacristalli anteriore sx che, anche se leggermente "ammorbidito" nella precedente forma squadrata, è e rimane orrendo sia nella forma che nella posizione infelice
    Ci B
101 replies since 28/5/2016
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