Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by Farmer77

  1. .
    NEL 2016 la base partivà da 35600 è aumentata di 20mila euro....TROPPO :f:

    Con 40000 si prendeva la Pure con un po di opzional (scegliendo quello che ti serviva)
  2. .
    È capitato ad un amico in bmw dove anche a lui dopo aver sostituito il cambio gli hanno chiesto 600 euro di lubrificanti.......non ho parole
  3. .
    Farmer 77 spero tu abbia torto marcio😂... Cmq fino al momento della sostituzione del selettore 2000km fa nessuna rigenerazione interrotta... FAP apposto e test compressione pistoni regolare.... Questi 2000km comprendono viaggio in Germania di 900km buoni in un giorno... Il resto una giornata libera alla settimana con autostrada fissa x Almenno 200/300km a volta... Quindi perfetto per il FAP diesel. La macchina va bene... Quindi in questa chat siamo già in 3 a credere ai miracoli😇? Buona giornata a tutti signori.. aggiornerò in futuro.

    E dimenticavo nessuna spia FAP sul Cruscotto per ora
  4. .
    Auguri S papà
  5. .
    Caspita, una delusione per usare un eufemismo. Non è proprio accettabile che succedano queste rotture a queste percorrenze, c'è evidentemente un difetto di progettazione e costruzione. Credo non ti resti che far riparare l'auto, ora, e cercare qualche accomodamento, partecipazione alle spese, qualche manutenzione estesa gratuita, magari con l'aiuto di un legale o di una associazione consumatori. Mi dispiace sinceramente perchè anch'io son passato per la stessa disavventura (con un'auto di altra marca). Solidarietà piena.
  6. .
    Si ma nel 2016 non è che ci fossero grandi alternative ecologiche alla DS, fatto salvo per la Rav4 ibrida che ha una tecnologia vantaggiosa solo se la usi come una utilitaria in città, peccato che una utilitaria da città proprio non è. Ora le "alternative" cosiddette ecologiche ce ne sono, ma dovremmo aprire un altro infinito 3D per discutere quanto nel loro ciclo di vita e mantenimento, siano davvero green queste nuove ibride o full electric...
  7. .
    Alcune veloci foto della nuova arrivata , ritirata oggi, e che va a sostituire la mia amata DS 150CV "PURE" my16.5, sperando che mi dia gli stessi problemi che mi ha dato la predecessora , cioè NESSUNO.

    DS 2.0 150CV in allestimento "S", colore Carpathian Grey con cerchi da 20 , fari Premium, fendinebbia, Drive Pack, quadro strumenti digitale,paddle al volante, portellone elettrico, ricarica wireless, vetri oscurati e ruotino di scorta

    IMG_20200521_171718

    IMG_20200521_171732

    IMG_20200521_171703

    IMG_20200521_172013

    IMG_20200521_183311

    Edited by slave1 - 22/5/2020, 17:21
  8. .
    E questi i cerchi da 17

    Per il periodo estivo ho le pirelli 4 stagioni scorpion .che in tutta sincerita devo dire che mi trovo molto bene . Ero un amante di continental estive e invernali ma di alternative ce ne sono tantissime a prezzi molto piu competitivi senza rinunciare a qualita e serenita.. per i ragni io li ho avuti 4x4 lt comprati da babydisco ma mai usati e li ho rivenduti qui sul forum.!! Penso che quando dovro cambiare gli pneumatici comprero ancora 4 stagioni. E mi incuriosiscono molto le hankook..
  9. .
    Ciao a tutti.
    Sabato dopo quasi due anni e mezzo ho venduto la mia DS hse del 2017 con 45.000km.
    Essendo la mia unica auto ed avendo 3 bimbi l ho usata spesso in città. Io mi sono trovato benissimo! Gli unici inconvenienti sono stati la sostituzione del moTorino di avviamento e la revisione anticipata a 27.000km (invece di 32.000km). Per il resto non mi sono fatto mai troppi problemi e mi sono goduto la praticità e la comodità della DS.
    L ho venduta perché la famiglia si sta per allargare nuovamente e ho preferito prendere una macchina più grande.
    Volevo anche ringraziare i moderatori e gli utenti del forum. Io non sono stato molto attivo, ma ho seguito molte discussioni e ho trovato sempre persone in grado di fornire i giusti consigli.
    Un saluto e grazie a tutti.
  10. .
    Complimenti per le auto e le foto!
    Bello anche il cane, che sembra fare bene il suo ruolo di guardiano...con oltre 100.00 euro in auto parcheggiate in casa ;)
  11. .
    Dopo il 10 avrò qualche INFO x la rumorosità della catena
  12. .
    Il risultato raggiunto è davvero ottimo! Faccio anche una considerazione "controcorrente", non vogliatemene e adesso capirete perchè.

    I motivi che ci spingono ad iscriversi ad un forum sono diversi, tra i primi ci sono appunto i problemi che riscontriamo ed il desiderio di condividerli con altri per capire se ci sono soluzioni facili da applicare.

    Il numero di iscritti si è incrementato velocemente soprattutto all'inizio e poi ha rallentato anche perchè col tempo i problemi della DS si sono man mano sistemati. E questo è positivo.

    Ma non ci si iscrive solo per i problemi, anche per le gioie e solo per la voglia di condividere bei momenti come ad esempio la Cena di Roma, il Reveal di Bologna, l'acquisto di un nuovo modello, una bella giornata di OR...

    Ed è per questo che è bello vedere ancora oggi, che il numero di iscritti cresce.

    Frutto del lavoro di tutti.

    Complimenti e al prossimo 3000!
  13. .
    Grazie a Fabrizio Ugolotti, Moderatore del Forum Range Rover Evoque, abbiamo un nuovo aggiornamento sul kit di automatizzazione portellone vano bagagli delle nostre DS.

    Ringraziando Fabrizio per la sua dedizione e passione che ha permesso di raggiungere quest'ottimo risultato, allego le informazioni cosi come acquisite (escludendo le guide video che ovviamente si riferiscono al montaggio su modello Evoque):


    Da oggi si può procedere all'acquisto singolo a prezzo scontato, senza bisogno di creare gruppi di acquisto!

    Riepilogo in sintesi tutte le informazioni utili:
    esiste un kit per trasformare il portellone ad apertura manuale in un sistema motorizzato che si potrà aprire/chiudere direttamente dal tasto del telecomando oppure dal tasto a sx sotto al volante oltre che ovviamente dal tasto sul portellone.
    Il risultato finale sarà superiore all'optional proposto da Land Rover, visto che tra le varie cose avrà il tasto di chiusura posizionato sull'interno del portellone illuminato per essere visibile anche di notte, la chiusura direttamente da telecomando e il cicalino di avviso per evitare di colpire inavvertitamente persone.
    Nessuna saldatura, un lavoro affrontabile da chi è un amante del faidate in un paio di ore e senza attrezzature particolari (servono alcune chiavi Torx, cacciaviti, levette in plastica per "aprire" alcuni rivestimenti del portellone, "molla" passacavi), addirittura si può considerare reversibile perché è possibile smontare il kit e farla tornare come prima utilizzando piccoli accorgimenti.

    Il kit esiste anche per altre auto del gruppo come ad esempio il Discovery Sport.

    Goldreich è stato il primo del forum ad installarlo, il risultato rispetta le aspettative e oramai siamo in tanti ad averlo:
    www.youtube.com/embed/fuhVROJTM7A

    Funzionano tutti i comandi originali
    www.youtube.com/embed/8QGX7_WjVHg

    Il kit è venduto da AutoEase sul loro sito:
    www.che1.com/pcategory/electric-tailgate-lift-assist-system/
    dove troverete il video e i dettagli, mentre potete trovare le istruzioni di montaggio del kit qui:
    www.che1.com/docs/TL105-5889.pdf

    Il venditore si è dimostrato affidabile e ha accettato un prezzo interessante:
    380 DOLLARI USA ($300 kit + $60 DHL + $20 fee) comprensivi di spedizione (con corriere in 4 giorni) a cui aggiungere circa 55 euro di imposte doganali.
    Si paga il venditore utilizzando PayPal (o normali carte di credito).

    SPEDIZIONE:
    In fase di pagamento sulla piattaforma di Paypal si dovrà scegliere l'indirizzo di spedizione e non si potrà più cambiare (è una tutela richiesta da PayPal per evitare frodi), salvo annullare e rimborsare il pagamento effettuato e rifare la procedura da capo su una nuova richiesta di pagamento.

    SPEDIZIONE IN ZONE DISAGIATE:
    nel caso la vostra residenza sia in zona disagiata in base a questo elenco
    www.trackingmore.com/remote_area.html (scegliere DHL)
    DHL richiederà ulteriori 30 dollari di spedizione

    CONTROLLI ALLA DOGANA:
    la mia personale spedizione e quella di un altro utente sono state fermate in dogana e abbiamo dovuto mandare documentazione del pagamento che ha poi portato a pagare altri 60 euro di tasse... due casi su circa 120 spedizioni.

    LA MIA PERSONALE GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
    è servito tanto tempo libero per documentare passo-passo tutte le fasi, ma ci sono riuscito!
    Il file è pesante (215mb) perchè contiene immagini ad alta risoluzione in modo che sia possibile zommarle generosamente, quindi l'anteprima di Google non credo funzioni ma potrete solo scaricarlo
    https://drive.google.com/file/d/0B7THEXw9C...2tIa2VlUUE/view
    Il kit ha ricevuto upgrade e quindi alcune modifiche ai componenti, ma la guida è perfetta per sapere dove mettere le mani.

    CHIUNQUE VOGLIA ACQUISTARE:
    in fase di ordine sul sito ufficiale, dovrete semplicemente indicare che volete usufruire del prezzo dedicato al Forum Evoque/DS Italia e il venditore vi farà la richiesta di pagamento dei 380 DOLLARI.
    Riceverete una fattura/richiesta di pagamento via PayPal.
    Poi arriverà una notifica da DHL, mentre il pacco è in viaggio, con un link tramite il quale è possibile pagare i dazi con carta di credito o con Paypal. Se non arriva l'avviso, si paga direttamente al corriere. Se si sceglie di pagare in anticipo, bisogna stampare la ricevuta da mostrare poi al corriere.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Guide, foto e manuali per montaggio su Discovery Sport:
    www.dropbox.com/s/8djbzc7brp46ybt/...covery.pdf?dl=0

    Foto della componentistica presente nella confezione del Kit (fino ad oggi - Aprile 2019)
    (Ringrazio Mp67 per la foto presa in prestito!):


    MP67

    Edited by GhostriderDS - 26/4/2019, 00:14
  14. .
    IMG-20190414-WA0019

    Ieri sera ho superato una pozzanghera molto superiore ai 60 cm nella foto si intravede il livello .... avevo fatto il video ma non me lo fa caricare... cmq macchine ferme a guardare l acqua io petto in fuori e testa alta mi tuffo .... :-) .... navigava che era una bellezza e la gente a guardare .... che figata ragazzi ....
    I LOVE DS...

    VideoCapture_20190415-071817VideoCapture_20190415-071829VideoCapture_20190415-071849
  15. .
    La luce vi è anche nella mia.scusate l'errore
49 replies since 17/2/2017
.