Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by paolopesca

  1. .
    Non sò che dirti, ho fatto un passaggio con tre assicurazioni( allianz/zurich/cattolica) e l'operatore al pc nel calcolarmi il premio annuo tutti mi indicavano questo valore (39/40) ora non conosco che tabelle utilizzano le compagnie di assicurazione, però se come dicono ora il prezzo del nuovo è lievitato dai 65/68k dopo due anni con 20.000km vale la metà'?????
    paolo
  2. .
    CITAZIONE (Disco Stu @ 9/4/2024, 07:55) 
    Scusa, jun, non sono un genio in matematica e NON ho fatto il finanziamento (ma pare che qui dentro quasi tutti l'abbiano, probabilmente per motivi fiscali). Mi stai dicendo che dopo quattro anni, se avessi comprato un'altra DS, avrebbero valutato la tua, costata circa un 50mila euro, 12K? Non credo: di certo sono io che ho capito male (colpa mia: mi piacciono le macchine belle ma odio la matematica!). Perchè io immagino che quando fai il finanziamento dai un acconto iniziale, poi paghi tot rate e, se vuoi, c'è la rata finale. Corretto? Ma se io, che NON ho fatto il finanziamento e ho speso 50k per la mia nel 2020 (la mia è un diesel del 2023, ma è tanto per avere un'idea), oggi andassi in concessionario, quanto me la valuterebbero? Perchè è questo che non capisco (e, ripeto, chiedo scusa, forse è un calcolo facile, ma mi perdo).

    Per il Valore considera che la mia Aprile 2022 D163 S in questi giorni sto rinnovando l'assicurazione il valore balla tra le compagnie tra 39K/40K non ricordo precisamente quanto pagata devo verificare
    Paolo
  3. .
    Ciao, sui nuovi modelli c'è stato un cambiamento notevole in tutto, sembra un'altra macchina rispetto alla serie precedente( avevo una MY18 150cv) e il pivi pro è eccezionale.
    Ciao
    Paolo
  4. .
    Sono nuovi non c'è ancora uno storico.
    P.
  5. .
    Ho avuto anch'io lo stesso problema ( MY22) con la DS che uso solo il weekend, purtroppo una volta memorizzato nella centralina (batteria scarica avviare il motore) non portava più a conclusione gli aggiornamente software ( dava un'errore di batteria scarica nel report finale) anche dopo un viaggio lungo. Portata in assistenza mi hanno detto che appena la tensione scende sotto i 12,5 volt si attiva il messaggio di alert, secondo loro anche troppo prematuramente, al momento non avendo il ricambio disponibile( batteria nuova) mi hanno fatto gli aggiornamenti resettando la centralina e al momento sto monitorando la situazione. In passato ho tenuto anche due mesi l'auto chiusa nel box senza utilizzo ma non ho mai avuto questo problema.
    Paolo
  6. .
    ciao, quando si rompe la turbina ,come è successo a me, tutto l'olio motore viene aspirato e finisce nel circuito di aspirazione, filtro aria completamente pieno di olio , tubazione intercooler,ecc...oltre alla riparazione della turbina bisogna lavare tutto con accuratezza.
    Ciao
  7. .
    CITAZIONE (maurodotti @ 20/2/2024, 14:31) 
    CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 20/2/2024, 08:49) 
    L'ho affidata ad un generico, ma è il mio meccanico di fiducia.... altri meccanici compreso jlr sono a 2 ore di macchina dal mio paese.
    Sono daccordo sulla stranezza del caso , sopratutto della durata dell'autocombustione di 5/10 secondi per poi spegnersi da sola (il mio è un DS automatico) e del fatto che non faceva tutto quel fumo.... Mha!!!! La mia speranza che sia una questione di dpf intasato, in quel caso non lo cambierei neanche perche potrei farlo diciamo svuotare rimappando tutto il sistema ed eliminandi egr.... sbaglio???

    Mah, rimane da dimostrare per quale motivo tu non abbia più olio in coppa.... di solito come ti dicevo, questo accade quando viene aspirato durante il fuorigiri ed espulso.
    A parte essere illegale, io non ti consiglio di togliere tutto e rimappare (anche se farebbe molto bene a tutto il sistema) perchè da questo mese alle revisioni dovrebbero controllare anche questo aspetto, collegano un tester alla ODB e si potrebbero accorgere. Tutto da verificare comunque.

    Per quello che io sappia , lo svuotamento della coppia dell'olio può avvenire solo in caso della rottura della girante turbo, l'olio viene aspirato e finisce tutto nel filtro aria e circuito di aspirazione, ( successo a me sulla vecchia 2.2 ) .
    Ciao
  8. .
    Io dopo l'esperienza con la prima ds (MY18) e poi con quest'ultima (MY22 d163) non torno più indietro con il cambio , soprattutto nell'ultima
    sembra quasi un'auto elettrica , le cambiate sono impercettibili e il confort nella guida ( grazie anche alla nuova insonorizzazione dei materiali) è elevatissimo durante i viaggi .
    Ciao
  9. .
    CITAZIONE (M.Paolo68 @ 29/1/2024, 23:53) 
    Incontrol touch pro ha sia il navigatore che android auto , mi sembra strano..

    Concordo. :b:
  10. .
    CITAZIONE (Kiara7 @ 15/1/2024, 19:32) 
    Ciao a tutti, scusate non so se è la discussione giusta, chiedo vostro parere e perdonate la mia inesperienza.
    Ho una DS 2018 con 64000 km e... si è accesa spia batteria (guasto al sistema). Traino fino al il conce, il giorno dopo mi dicono che devono sostituire cinghia e tenditori, si è rotto una guarnizione :( (parole della signorina che ha fatto da tramite tra me e il meccanico, perciò....)
    Ma vi sembra possibile a 64000 km??!!! e a che è dovuto? se danneggiate le valvole l'auto si sarebbe fermata?
    alcuni gg prima accesa spia liquido refrigerante basso; è stato aggiunto. tt ok. Poteva essere un segnale?
    Ho sentito che è un problema noto a JLR, Purtroppo sono fuori garanzia e ultimo tagliando non fatto da loro.
    Comunque sono senza parole
    grazie a tutti

    Ma si è rotta la cinghia di gomma dei servizi oppure la catena di distribuzione???
  11. .
    CITAZIONE (fissato @ 14/1/2024, 09:40) 
    Sarò fortunato ma la mia Discovery del 2018 non mi ha dato alcun problema in quasi 100mila km! Mi piace ancora! Stò valutando l’acquisto di un’altra Discovery sport.

    Già fatto , prima MY18 150HSE ora MY22 D163 S , una meraviglia , completamente un'altra macchina in tutto , insonorizzazione , materiali interni, silenziosità, il cambio neanche si sente , consumi eccezionali , 100% soddisfatto.
    Ciao
  12. .
    Ciao se puoi vai sulle nuove motorizzazioni 163 e D200 sicuramente sono state aggiornate molte parti , in qualche forum UK li definivano Ingenium 2
    Ciao
  13. .
    Una volta mi cambiarono il parabrezza della freelander ,da allora non funzionò più bene il sistema automatico dei tergicristalli......
  14. .
    CITAZIONE (Paolo Greco1 @ 30/10/2023, 10:58) 
    CITAZIONE (benpisati @ 16/8/2022, 14:09) 
    Sinceramente io pensavo di acquistare un discovery sport usato del 2019-20, ma ho molta paura... è vero che ci sono assicurazioni all'acquisto che coprono fino a 4.000 € di danno, ma se parte il motore sono Xazzi lo stesso. Ci sto ripensando.

    Scappa, fuggi via dimentica il marchio Land Rover.... ci stanno tante belle macchine non fare la mia stessa caxxata!

    Ciao io sto alla seconda DS prima MY18 poi MY 22 le tengo 3 anni poi la cambio mai un problema, ora con 5 anni di garanzia la prossima la tengo 5 anni :D :D
  15. .
    [QUOTE=Marco711,20/10/2023, 14:33 ?t=79925616&st=0#entry668062276]
    Ma possibile che tutti fate l’errore di paragonare il vecchio modello ds con quello nuovo!?? Il nuovo è totalmente un’altra macchina di livello nettamente superiore. Anche io la ds precedente non l’avrei mai comprata a quel prezzo ma il restyling l’ho preso ad occhi chiusi

    :b: :b:
229 replies since 2/2/2015
.