Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by Faroblue

  1. .
    Io alla mia tdi 2018 ho cambiato batteria senza alcuna precauzione e non è successo nulla.
  2. .
    Concordo sulla tua disamina Renzo51. Sulle DS non esiste un sensore che misura la qualità dell'olio e della sua diluizione ma una serie di parametri come dici tu che vengono analizzati e gestiti da un logaritmo che a mio avviso è stato ritoccato nel tempo. Allego immagine delle circa 820 rilevazioni che ho fatto dal 17 marzo 2021 ad oggi. Si può vedere come la linea rossa indicata dalle frecce rosse, che rappresenta la scalatura dei km la tagliando, regredisce in modo diverso dopo i diversi tagliandi (indicati dalle frecce blu) nonostante io non abbia cambiato abitudini di guida (vedere infatti la linea blu dei km percorsi che cresce in modo pressochè costante). Insomma, una certa esperienza me la sono fatta...meglio fare tagliandi più frequenti che ogni 30.000 km o 2 anni.... questo magari non mi salverà da problemi, ma almeno so che male non gli fa. Oltretutto se siete attenti, all'ultimo tagliando ufficiale fatto in Service JLR, non mi hanno fatto partire da -32.000 km ma da circa -16.000 km e di questo non hanno saputo darmi spiegazioni. In questi ultimi 2 mesi dall'ultimo tagliando, ho percorso poco più di 2.000 km e me ne ha scalati poco più di 3.000, non sta scalando esattamente il doppio ma solo il 50% in più. Poco male, tanto io prima dei 15.000 km farò un altro cambio olio fuori rete.

    KM%20AL%20TAGLIANDO
  3. .
    Aggiornamento . Dopo essere stato liquidato dalla land rover perché non ne venivano a capo. Sono andato da un buon meccanico generico e abbiamo individuato il problema . Si sono rotti entrambi i sensori abs anteriori che creano tutti questi problemi. Adesso li ordiniamo e speriamo di aver risolto il tutto .
  4. .
    La mail (almeno quella che ho ricevuto ) parla di Discovery e non di Discovery Sport... magari estendessero a tutti la garanzia
  5. .
    CITAZIONE (Emadf @ 14/6/2023, 11:49) 
    Ho ricontattato la dirigenza e mi hanno assicurato che sarà a carico loro anche tutta la parte dei lubrificanti

    Ecco un caso dove essendoci tutti i presupposti, si riesce ad ottenere davvero molto. Benissimo!
  6. .
    Sono a 92.000 mila.ma fischiavano già 50.000.
    Su auto doc dischi pasticche e sensori intorno ai250€ metti un 70/80 € di manodopera .
    In concessionaria non ti cambiano nemmeno le pasticche anteriori!

    Comunque scusate ma devo dirvelo non ce la faccio a farmi chiamare col nome di mia moglie.
    Ero registrato sul forum come stefamore solo che non so come non mi faceva scrivere ,chiedeva di registarmi .insomma ho fatto un casino.
    Sono quello che il tappino del blocco motore ha deciso di farmi uno scherzetto ,comunque risolto,e con la catena da sostituire a breve.
    Scusate il dilungamento.
  7. .
    Non posso garantire perché verrei dalla Romania e il periodo non coincide con il mio programma estivo verso la Sicilia ma niente è scontato !
  8. .
    Accidenti che brutta rogna, mi dispiace!!!
    Mi guarderei bene da lasciare l'auto incustodita, soprattutto se fosse successo sotto casa o al posto di lavoro. Qualche vicino invidioso....altrimenti non si spiega il gesto vandalico!
    Hai tutta la mia solidarietà, davvero un gran bel rodimento!
  9. .
    Che brutta esperienza! Spero si facciano carico,almeno in parte,dei costi di riparazione! Tienici aggiornati..
  10. .
    Ok! Più che altro perché ho visto che in termini di prezzo c’è non poca differenza tra Diesel + e blue Diesel, a questo punto se è già buono Diesel +, metto quello
  11. .
    No c’è sempre, anche a me non la dava inizialmente, deve essere un problema sul sito
  12. .
    CITAZIONE (Big Bang @ 5/5/2021, 12:32) 
    Salute a tutti,
    leggo il forum da alcuni anni e, non avendo ancora la DS, è la seconda volta che scrivo dopo la presentazione (2017 sic!).
    Ora dato che, finalmente, sto per fare il grande passo volevo chiedere, essendo di Roma, dove era meglio rivolgersi per avere un trattamento adeguato per l'acquisto, ma anche e soprattutto di essere assistiti in caso di necessità.

    BigBang

    Ciao io sono di casa da Englandstar a Roma , se posso esserTi utile mi fa piacere,
    Englandstar e la JLR ufficiale di riferimento nel Lazio , sta a Roma via Flamiania , adiacente al G.R.A
  13. .
    Si ho ordinato il pezzo al conce, insieme al bloccaruota (vitone centrale) che però non è ancora arrivato
  14. .
    Guarda anche per bene le guarnizioni delle portiere (quelle attaccate con il biadesivo) che siano attaccate per bene...vedi un mio post a riguardo!
  15. .
    Vi racconto una cosa che ho notato oggi sulla mia DS my2020.
    Questa mattina dopo circa 8km, quando il motore è entrato in temperatura, ho notato che è partita la rigenerazione del filtro, ne ho approfittato per vedere quanto tempo e km ci volessero per terminarla e ci sono voluti circa 10 minuti e 5/6 km con una velocità abbastanza bassa ed alcuni stop a causa del traffico.
    Mi è sembrato che fosse un po' più rapida rispetto a quanto ricordavo con la precedente my2016.
27 replies since 28/1/2016
.